ORO MONDIALE NEL TAEKWON-DO: A.S.D Hwarang canta l’inno sul gradino più alto del mondo
Non tutti gli atleti possono vantare un titolo mondiale a soli 15 anni. Ci vuole perseveranza, fatica, allenamento e il giusto gruppo a supportarti. Un gruppo come quello dell’ A.s.d Dojang Rising Hwarang del master Orlando Saccomanno per esempio, che ha ottenuto dopo vent’anni di presenza sul territorio e numerosi successi il primo ORO MONDIALE.
I Campionati del Mondo 2015 di Taekwon-Do ITF si sono svolti a Jesolo (Ve) dal 27 al 31 Maggio e vi hanno partecipato ben più di 1000 atleti appartenenti a 56 paesi del mondo.
La nazionale italiana si è classificata ottava nazione vincendo 3 ori 2 argenti 7 bronzi.
Uno di questi ori appartiene a Buccinasco, ed è stato conquistato dai quindicenni Clara Galli e Luca Pecchia nella specialità di coppia del combattimento tradizionale, dopo una schiacciante finale contro la fortissima Nuova Zelanda. L’emozione è stata incredibile, e i ragazzi sono stati ampiamente festeggiati dall’associazione al loro ritorno. Luca Pecchia, alla sua prima esperienza internazionale, ha conquistato anche un bronzo nella specialità delle forme a squadra.
Anche tutti gli altri atleti della A.S.D.Do Jang Rising Hwarang Andrea Bonfante, Omar Fatih e Andrea Aresi hanno gareggiato con il massimo impegno e tutta la concentrazione possibile, seppur non riuscendo a conquistare una medaglia e sfiorando talvolta il podio per un soffio.
L’anno sportivo si è chiuso così nel migliore dei modi, e ancora una volta questi atleti hanno dimostrato di essere il fiore all’occhiello della Hwarang, della preziosa Buccinasco, e dell’Italia intera e di difendere degnamente questi colori in tutto il mondo.