Campionato Italiano 2016

Hwarang Buccinasco Campione d’Italia!

Il Palazzetto dello Sport Flaminio in Rimini ha ospitato anche la 33° edizione del Campionato Nazionale FITAE-ITF che è iniziato con la cerimonia d’apertura. Nel discorso iniziale il Presidente Carmine Caiazzo ha porto gli omaggi ai membri della Nazionale appena rientrati dal Campionato Europeo di Tampere 2016, quasi tutti i atleti che hanno riportato medaglie, e con massimo orgoglio ha presentato i premiati come “Best Overall Female” e “Best Overall Male” per i risultati conseguiti, i campioni Silvia Farigu e Timothy Bos.

In apertura si è svolta anche la premiazione per il 1° VIDEO PROMO JUNIOR CONTEST con il quale gli utenti della nostra pagina Facebook FITAE-ITF ASD hanno scelto il video promozionale della manifestazione . Il primo premio è andato a Samuele Capolongo e Lorenzo Tenti del TKD ITF AREZZO ed il secondo a Lucas Saccomanno della ASD RISING HWARANG di Buccinasco.

Menzione speciale al lavoro superlativo del M° Mikhail Voronstov che, grazie al portale HandleSport da lui stesso ideato, ha consentito la gestione online delle iscrizioni, la fluida esecuzione di gara e la pubblicazione online dei risultati in tempo reale.

Ringraziamenti agli sponsor TOP TEN e ACQUA DOLOMIA (fornitore ufficiale del Giro d’Italia) che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e a dissetare i partecipanti.

La gara si è svolta su 6 aree, 47 arbitri tra quelli selezionati dalla commissione arbitrale durante i vari appuntamenti di formazione svoltisi nell’anno sportivo e 325 atleti che hanno disputato gare individuali di forme, combattimento, tecniche speciali e tecniche di potenza, offrendo competizioni di indubbio livello tecnico che denotano l’alto livello di preparazione.

Per la prima volta sono state inserite per le cinture nere, oltre alla normale categoria, anche le categorie ELITE PRO Junior e Senior dedicate ai membri della squadra nazionale e a coloro che desideravano cimentarsi con gli stessi.

La ASD RISING HWARANG di Buccinasco (MI) si è classificata prima nel medagliere anche in questa edizione, seguita dalla SDM TEAM PATAVIUM di Padova e dalla CREW FIGHTERS di Napoli.

Il Campionato si è svolto nei tempi programmati grazie allo straordinario lavoro degli Arbitri, supervisionati dal Responsabile Master Stefano Minotti, e dello staff sempre attento e disponibile. Un ringraziamento particolare al M° Grazia Nenciati, regista dell’evento, alla Vicepresidente M° Rachele Fogli e a tutto il CD impegnato in prima linea per la riuscita del Campionato che si è svolto al meglio in un clima di sportività e amicizia.

SCARICA QUI TUTTI I RISULTATI

VISIONA QUI LE FOTO messe a disposizione dal Sig. Daniel Campagnolo

71b0dedb-e339-479b-a983-7e3c15b7bfb9

13260168_1150726648326931_2846520031087160918_n