25^ ANNIVERSARIO HWARANG- 1/4 DI SECOLO

 

Taekwon-Do Buccinasco 25’ANNIVERSARIO 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Dojang Rising Hwarang” compie 25 anni.

Un quarto di secolo occupandoci dei bambini e degli adolescenti del territorio, cercando di trasmettere valori positivi  affiancandoli a importanti risultati educativi e sportivi.

Hwarang  “uomo che fiorisce”,  sta ad indicare il passaggio da adolescenza a maturità di un giovane guerriero e  nella tradizione storica coreana “Hwarang” è un titolo onorifico che veniva dato a selezionati giovani virgulti della nobiltà coreana nel  540 d.C. con il re di Silla, il quale capì la necessità di costituire dei valenti leader sia militari che, successivamente, politici, partendo da una formazione pre-adolescenziale. 

“Noi che portiamo i nostri figli a frequentare le associazioni sportive, stiamo vivendo un importante momento nella loro crescita e dobbiamo sottolineare il valore educativo dello sport, di fronte all’urgenza educativa attuale e alla necessità di alimentare il rispetto e la solidarietà tra tutte le culture diverse della odierna società e noi a Buccinasco facciamo la nostra parte e vogliamo continuare a farlo”.

In questo 25’  volevamo dire GRAZIE a tutte le persone e le istituzione che ci hanno sostenuti e ci continuano a sostenere per il raggiungimento dei nostri obbiettivi.