Campionato Europeo Maribor Slovenia 2018

HWARANG #BUCCINASCO TRE VOLTE SUL PODIO AI CAMPIONATI EUROPEI

Dal 12 al 15 aprile si è svolto il Campionato Europeo di Taekwondo ITF a Maribor (Slovenia) 2018. Sei gli atleti di Buccinasco selezionati per l’importante competizione: Clara Galli, Andrea Bonfante, Elisa de Andreis, Manuel Albini, Luca Pecchia e Lucas Saccomanno allenati dal Master Orlando Saccomanno e del Maestro Mikhail Vorontsov, responsabile del settore agonisti dell’associazione Dojang Rising Hwarang. Il team di Azzurri è tornato a casa con tre importanti medaglie, due ottenute nelle specialità individuali e una a squadra.

Clara Galli, 18 anni, ottiene il titolo di vice campionessa europea nella categoria forme II da gareggiando per la prima volta con i Senior e regalando a Buccinasco una meritata medaglia d’argento.

Assieme alla squadra Senior femminile occupa inoltre il terzo gradino del podio nella specialità del combattimento a squadre.

Bronzo invece per il quindicenne Lucas Saccomanno. Il prossimo appuntamento sarà il Campionato Nazionale, competizione che vede l’Asd Dojang Rising Hwarang al primo posto nel medagliere ormai da tre anni consecutivi.